Maturazione della personalità

PSICOLOGIA CLINICA

La denominazione Centro per la Maturazione della Personalità parte dalla considerazione che alla nascita l’uomo possiede un programma evolutivo condizionato in parte dal corredo genetico e in parte dalle vicende strettamente personali che strutturano il suo sistema nervoso nel dialogo con il proprio corpo fin dalla fase della gestazione.

All’uomo è attribuito il termine Personalità, che indica le modalità operative che si vanno strutturando nell’interazione delle funzioni intellettive ed affettive.

La Maturazione è invece la raggiunta consapevolezza di far progredire le proprie qualità umane su tutti i piani esperienziali.

 

Attività

PSICOLOGI PER BAMBINI

Il Centro progetta, per le necessità dei singoli, delle coppie, della famiglia o delle comunità in generale, dei Percorsi di Gestione delle Emozioni, finalizzati al raggiungimento di uno stile di autodeterminazione nelle decisioni quotidiane che ogni uomo deve prendere.

In ogni ambiente, in cui le difficoltà relazionali non permettono di utilizzare al meglio e con piena gratificazione le capacità di ogni componente, i percorsi specificatamente strutturati permettono in un breve tempo il miglioramento del clima relazionale ed operativo.

 

Servizi

Il Centro effettua oltre a consulenze psicologiche e psicopedagogiche anche colloqui con singoli o coppie appartenenti alla sfera del nucleo famigliare che necessitano di Percorsi di “Gestione delle Emozioni”, finalizzati al raggiungimento dell'autodeterminazione nelle decisioni quotidiane.

 

Share by: